Servizi

“Vi presentiamo l’edificio intelligente”

La casa del futuro? Sfrutta la tecnologia di ultimissima generazione per un impatto zero!

Viviamo ormai in un mondo che procede a passo svelto verso il futuro, dove ogni giorno nuove tecnologie entrano a far parte della quotidianità. Inevitabilmente tutto si trasforma, dalla comunicazione, ai trasporti, fino alle nostre case. Lo aveva capito più di vent’anni fa Alessandro Clari, AD di Amadeus Network Solution Srl, azienda leader nel settore dell’home and building automation. “Da sempre grande appassionato di tecnologia, già vent’anni fa vedevo delle prospettive di mercato sbalorditive per questo specifico settore – racconta Alessandro – nonostante quasi nessuno mi credesse. È stata una sorta di sfida e il tempo mi ha dato ragione: oggi la richiesta è talmente alta che Amadeus Network Solution Srl è cresciuta esponenzialmente”.

Oltre alle due sedi di Montebelluna (Amadeus Network Solution S.r.l. e P.NET S.r.l., specializzata in networking e cyber comunicazioni) sono nate due società anche in territorio svizzero, la Amadeus Distribuzione SAGL e la AD Group SA. La costruzione dell’edificio è cambiata e cambierà ancora nel prossimo futuro, quando tutte le abitazioni dovranno andare verso un impatto zero ed essere quindi dotate di un impianto tecnologico di ultimissima generazione: “In Italia questo concetto di casa (così come la nostra stessa professione) è ancora poco conosciuto, a differenza degli USA o del nord Europa, dove si sta diffondendo ormai da anni”, spiega Alessandro Clari, che poi prosegue: “Noi siamo specializzati nella realizzazione di impianti tecnologici evoluti – dalla sorveglianza alla termoregolazione, dall’home entertainment al sistema di lightning – il cui scopo è dar vita agli Smart Building, edifici progettati e realizzati con criteri che permettano di limitare al massimo, o talvolta perfino eliminare, il fabbisogno energetico per ottenere il riscaldamento/raffrescamento necessari, rispettando così anche l’ambiente”.

Alessandro e il suo team non soltanto studiano ogni giorno come creare edifici in classificazioni energetiche molto alte, ma realizzano anche sistemi e impianti per musei interattivi, ville, appartamenti, buildings, lavorando con partner d’eccellenza a livello mondiale: “La nostra mission è rivolta a tutti, quindi il raggio dei clienti che seguiamo è davvero ampio – raccontano dall’azienda – va dal singolo privato alla grande multinazionale. Molti sono clienti prestigiosi e dai numeri eccezionali, infatti siamo molto richiesti negli Emirati Arabi Uniti e in tutta Europa, dove realizziamo continuamente nuovi progetti, ma ci conoscono anche negli Stati Uniti grazie alle numerose pubblicazioni all’interno di riviste di settore, che ci hanno permesso di diffondere il nostro nome in tutto il mondo”.

Il loro è un lavoro di ricerca ed evoluzione costanti: “Affianchiamo studi di progettazione, architetti, viaggiamo in tutto il mondo per selezionare prodotti e partner d’eccellenza, intrattenendo quotidianamente rapporti con il mondo asiatico, russo e anglosassone, con cui studiamo e scegliamo le migliori tecnologie presenti sul mercato”. Tra le moltissime realizzazioni di Amadeus Network Solution Srl spicca, a Dubai, un edificio per il Centro Spaziale, dove la tecnologia ha raggiunto livelli di innovazione mai visti prima. Il motivo di tanto successo? Secondo il suo fondatore, la squadra tecnica: “l clienti ci affidano il lavoro per il modo chiaro e diretto con cui presentiamo il progetto, dandoci una continua conferma circa le nostre competenze. Inoltre bisogna tener presente che la costruzione di una casa ‘4.0’ non è cosa da poco, va realizzata da installatori, tecnici e programmatori esperti. Lo staff di Amadeus Network Solution Srl si sposta continuamente in tutto il mondo per restare aggiornato, siamo un team d’eccellenza assoluta nel nostro settore”.

 

Amadeus Network Solution s.r.l
Vicolo Boccacavalla, 30 – 31044 Montebelluna (TV)
Telefono 0423 604480
Fax 0423 608386
info@amadeusns.net
www.amadeusns.it

Articolo precedente

Quando la storia abbraccia il territorio

Articolo successivo

“I nostri macchinari? Su misura e di ultima generazione!”

Sull'Autore

admin

admin