Servizi

Tennis 6.0. Più di una semplice scuola di tennis

La storia di “Tennis 6.0”, nata per diventare un punto di riferimento

Tennis 6.0 è una realtà nata nel 2015 da un’idea della Maestra Nazionale Roberta Frisiero. La volontà era ed è quella di essere un polo di riferimento per tutti coloro che vogliono praticare il tennis a San Vendemiano e dintorni. “Il Tennis è stato il mio passato è il mio presente e sarà il mio futuro. Per questo motivo ho fortemente voluto un centro per praticare questo gioco” dichiara Roberta, che ha anche un intento pedagogico importante tra i suoi obiettivi.

“Educare attraverso lo sport è la mia missione, con l’obiettivo di avviare un’attività sportiva organizzata e continuativa, seria, promossa da tecnici e dirigenti consapevoli del proprio mandato educativo, per aiutare i giovani ad andare oltre, ad abbandonare gli egoismi e ad affrontare la strada della condivisione, della sperimentazione del limite, della conoscenza di sè” prosegue la fondatrice.

Ecco il motivo per cui si è circondata di professionisti qualificati, creando uno staff tecnico certificato Fit e Ptr, che la affianca ogni giorno in tutte le attività. Tennis 6.0 ha ricevuto dalla Federazione Italiana Tennis il certificato di “Standard School”, unica nel territorio di Conegliano e San Vendemiano. Questa qualifica viene conferita contando la qualifiche e le competenze degli insegnanti, la presenza di un preparatore atletico laureato in scienze motorie con una preparazione specifica per il tennis, di istruttori di primo livello Fit specializzati nel mini tennis, di un preparatore mentale laureato in psicologia.

“Collaboriamo anche con la Ptr, associazione internazionale di maestri ed istruttori di tennis, la cui certificazione viene riconosciuta in 125 paesi al mondo” rende noto Roberta. Nel grand prix scuole tennis 2015-6 la sua “Tennis 6.0” è la scuola al 35esimo posto su 140 scuole del Veneto e la seconda standard school della provincia di Treviso.

Ma non è tutto, visto che la scuola collabora anche con la “Vavassori tennis academy” di Palazzolo sull’Oglio, con la squadra agonistica impegnata in allenamenti intensivi e stage migliorativi durante l’anno.
Grande importanza, per Roberta e la sua scuola, la riveste il progetto “Il tennis 6.0 va a scuola”: in collaborazione con l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici, la scuola ha organizzato incontri didattici per sviluppare l’aspetto ludico dello sport e il suo valore sociale. Circa 100 ragazzi hanno potuto poi provare per la prima volta un vero campo da tennis.

Il Tennis 6.0 offre una gamma completa di corsi, che vanno dai bambini agli adulti, passando per agonisti ed amatori: si parte dai corsi di mini tennis e da quelli di avviamento, per arrivare a quelli di pre-perfezionamento e di perfezionamento per chi si avvicina all’agonismo. Ci sono poi i corsi per adulti di tutti i livelli, gli stage formativi e anche l’English tennis camp, che coniuga sport e apprendimento della lingua.

Ovviamente la struttura è aperta a tutti, amatori compresi, semplicemente per trascorrere qualche ora giocando a tennis, divertendosi e mantenendosi in forma. La differenza al Tennis 6.0 la fa anche la location: l’impianto sportivo è infatti immerso in un’area verde, con club house e ristoro a completare l’offerta sportiva.

Tennis 6.0
via Olivera 38, san Vendemiano
0438 400096
info@seipuntozero.info

Articolo precedente

Moto Ri: perché la e-bike è la soluzione ideale

Articolo successivo

IN SELLA TRA LE PROVINCIE DI TREVISO E BELLUNO

Sull'Autore

admin

admin