Agroalimentare

“Il nostro vino? Guarda al futuro!”

Ca’ dei Falchi: una nuova realtà famigliare per delle bollicine sempre più innovative

Ca’ dei Falchi è una nuova società agricola situata ad Ogliano, sulle colline del Prosecco DOCG, che si sta facendo notare per intraprendenza e risultati.
Scopriamola intervistando il fondatore, Renzo Buffon.

Quando nasce Ca’ dei Falchi?
“Ca’ dei Falchi è un progetto nato e cresciuto nel 2022. Ho maturato un’esperienza di lunga durata che ha avuto inizio negli anni ‘80, con la creazione di un’azienda di famiglia tutt’ora attiva ed operante nel settore vitivinicolo. Lo scorso anno ho deciso di lasciarla perché volevo dare vita ad una nuova realtà, una realtà che rappresentasse un filo diretto nella filiera tra il produttore ed il consumatore e volevo farlo assieme ai miei figli, Marco e Davide. Ragazzi giovani con idee chiare ed innovative. Desideravo un deciso percorso di crescita, per me e per i miei ragazzi.
Forte della mia esperienza nella commercializzazione e produzione sognavo di poter lavorare a questo nuovo progetto, creando un brand nel quale riversare i valori della nostra famiglia”.

Quali sono i principi che guidano la vostra azienda?
“Mi piace pensare che alla base di tutto questo progetto ci siano rispetto, serenità e correttezza tra di noi e con partner e clienti. Sono valori che vorremmo portare anche nel prodotto, per questo nel nostro futuro vediamo un percorso green e biologico. Ci vorrà del tempo, ma sono sicuro che i nostri clienti lo percepiranno in ogni aspetto”.

Dove si materializza la simbiosi tra produttore e consumatore?
“Presso il nostro punto vendita e degustazione di Ogliano in via delle Bruscole, dove oltre a degustare i nostri vini si potranno anche assaporare prodotti tipici del territorio e che sarà attivo da febbraio. Vi aspettiamo tutti i giorni numerosi per farvi scoprire la nostra realtà”.

Quali vini producete?
“Abbiamo due realtà imprenditoriali a Ogliano, CDF Winery che ricordo produce e commercializza vino, con cui trattiamo molte referenze.
Per quanto riguarda il marchio Ca’ dei Falchi invece a gennaio usciremo con sette vini: Cabernet Franc, Chardonnay, Prosecco D.O.C.G., Prosecco Rosé D.O.C., Refosco, Traminer e Brivido Bianco, uno spumante Extra Dry”.

I vostri futuri progetti?
“Stiamo già lavorando ad un nuovo punto di raccolta di uve venete e friulane. Sarà un impianto ad altissima tecnologia situato a Francenigo. Ad Ogliano invece stiamo iniziando la modernizzazione della produzione del DOCG, curando tutto il processo produttivo, dalla lavorazione dell’uva alla spumantizzazione”.

Articolo precedente

“Il nostro impegno è una promessa!”

Articolo successivo

Vivi la tua casa Stanza per Stanza!

Sull'Autore

admin

admin