Industria

BATTOCCHIO SRL è il sarto dei pannelli di controllo e di comando

Il 2025 è stato un anno di svolta all’insegna della mobilità internazionale. La Battocchio Srl ha partecipato ad oltre una dozzina di fiere internazionali al fine di introdursi in nuovi mercati ed in nuovi paesi.

“Siamo fra i pochi produttori al mondo che ancora realizzano pannelli di controllo su misura, ascoltando le esigenze del cliente, e sviluppando appositamente quanto richiede. Il tutto rigorosamente MADE IN ITALY, e con tempo di consegna di pochissime settimane”.

Il presidente e fondatore Gianni Battocchio a distanza di oltre 50 anni dall’inizio dell’attività è fiero di come la sua azienda stia proseguendo, guidata dai figli Annalisa e Maurizio. Ne abbiamo passati molti di periodi storici ed economici, compresso quello dell’avvento di internet, dei siti web, della new economy e dei social. Tutti strumenti utili ed interessanti ma che spesso non lasciano il vero senso di cosa realmente fa un’azienda. Abbiamo da sempre ritenuto importante la partecipazione alle fiere, in questi luoghi di scambio commerciale e tecnico visitatori ed espositori hanno la possibilità di toccare con mano i nostri prodotti, di recepire la nostra inventiva e la nostra flessibilità. Non sempre è così, nel web alcuni dei nostri concorrenti pubblicizzano prodotti che in realtà non fanno, ma che acquistano dalla Cina.

battocchio1

Abbiamo davvero molta soddisfazione quando i potenziali clienti che si presentano a noi in fiera rimangono stupiti che i nostri prodotti sono davvero realizzati in Italia e che vengano spediti in pochissime settimane, pur avendo un alto livello di design e di tecnologia. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore delle tastiere industriali, dei pannelli HMI e dei sensori, la nostra azienda ha costruito nel tempo un know-how che oggi ci permette di operare in moltissimi settori, adattando soluzioni e materiali alle esigenze di clienti e applicazioni completamente differenti.

Dalle manifestazioni del comparto navale a quelle della difesa, dalle esposizioni del food & beverage alle tecnologie offshore, fino agli appuntamenti dedicati all’automazione industriale e alla sicurezza. Da Londra a Singapore, passando per Ryhad, Dubai, Rio De Janeiro, Bangkok, Oslo, Atene, Aberdeen, Mumbai, Amsterdam, La Spezia e Vicenza quest’anno abbiamo fatto il pieno di miglia ed il pieno di nuovi visitatori e clienti. Abbiamo potenziato la nostra presenza nei settori di interesse strategico quali l’industria navale, militare e difesa, gas & oil, automazione ed elettronica ma anche nel settore del design e del hospitality.

Un ventaglio così ampio consente di affrontare il mercato globale su più fronti, cogliendo opportunità in aree geografiche e applicative molto differenti.
Il 2026 continuerà a vedere la nostra presenza all’estero Saremo presenti a molti appuntamenti internazionali di grande rilevanza, fra cui i primi sono:
– Il DIMDEX di Doha – Fiera dedicata al settore marittimo e alla difesa, dove verranno presentate soluzioni HMI resistenti a condizioni estreme e pannelli di comando per applicazioni navali e militari.
A&T di Torino – Evento internazionale sull’automazione industriale, un’occasione per mostrare le più recenti innovazioni dedicate alle macchine e ai processi produttivi.
EGYPT ENERGY SHOW di Il Cairo – Fiera internazionale di energia
EUROSATORY di Parigi– Salone internazionale della difesa e del settore militare, in cui l’azienda presenterà interfacce evolute per veicoli tattici, sistemi aeronautici e applicazioni specialistiche.

battocchio2

Appuntamenti che riflettono la nostra volontà di consolidare la nostra presenza nei mercati high-tech più esigenti. Il Made in Italy come valore da difendere Ogni fiera, ogni progetto e ogni nuova collaborazione è anche un modo per raccontare ciò che rende Battocchio SRL unica: la passione per il proprio lavoro, l’attenzione artigianale nei dettagli, la qualità dei materiali e delle lavorazioni.

Un patrimonio tutto italiano che l’azienda difende e promuove in ogni parte del mondo, consapevole che l’eccellenza costruita nel tempo è la chiave per affrontare le sfide del futuro e che fornire alla clientela un ottimo servizio ed assistenza anche per i piccoli e personalizzati lotti di produzione è ciò che potrà salvarci dall’invasione cinese. E non finisce qui, a presto per una nuova sorpresa…

battocchio3

BATTOCCHIO SRL
Via Marghera, 1 – 31033, Castelfranco Veneto (TV)
info@battocchio.com
+39 (0)423 497702
+39 (0)423 498093
www.battocchio.com

Articolo precedente

MARCON, TREVISO ECOSERVIZI E ZATTA ENTRANO A FAR PARTE DI “RINOVHA”, NUOVO POLO D’ECCELLENZA NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI INDUSTRIALI

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente

Sull'Autore

admin

admin