Artigianato

DOLCI EMOZIONI IN VIA XX SETTEMBRE A CONEGLIANO

Veronica e la sua oasi del gusto in via XX Settembre

“Il cibo non riguarda solo la gratificazione personale, ma è anche un’emozione da regalare o da regalarsi”: è questa l’idea che guida Veronica Piccoli, titolare della cioccolateria “Via XX Conegliano”.

Un’attività che ha aperto nel dicembre del 2016, e che è diventata subito popolare in città, dove mancava un punto di riferimento per il culto del cioccolato. Veronica ha fatto una scelta precisa, puntando esclusivamente su prodotti di qualità, fatti “su misura” per il cliente. Già, perché oltre alla vendita e al confezionamento, offre anche la personalizzazione dei prodotti e servizi di comunicazione aziendale. Un esempio? Un’azienda può utilizzare la propria “firma” sui cioccolatini o sugli altri prodotti venduti da Veronica, “gratificando il palato del cliente con prodotti a marchio”. Il tutto senza quantitativi minimi di produzione.

Nella centralissima cioccolateria si assiste ad un ritorno dell’artigianalità e della qualità autentica del prodotto. Ma si registra anche un’attenzione particolare nello stare al passo con i tempi. Veronica infatti offre prodotti ipoglicemici, o adatti a chi abbia delle intolleranze o specifiche esigenze, come gli sportivi. Cioccolato senza zuccheri aggiunti, come il 100% Venezuela, il cui unico ingrediente è la fava di cacao trasformata in barretta, oppure panettoni realizzati con olio d’oliva, ipocalorico e senza grassi animali: gustosi, sani e leggeri.

E poi c’è il cioccolato caldo fatto con miscela di cacao, amido di mais, vaniglia, zucchero e acqua, senza utilizzare il latte: “Noi usiamo l’acqua, come una volta; il risultato è una bevanda piena di gusto e profumi puri, leggera ed emozionante” spiega Veronica.

Via XX Conegliano”, oltre che per il palato, è un luogo ideale anche per le idee regalo: Veronica dispone infatti di oggettistica per tutte le esigenze, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Proposte sempre nuove, come il simpatico “alfabeto di cioccolato”, con cui ognuno può creare la scritta che preferisce. “Sono tutti prodotti selezionati – confida Veronica – la mia più grande soddisfazione è quando i clienti vengono a ringraziarmi perché hanno emozionato con il loro regalo! Tengo molto alla qualità e alla confezione dei miei prodotti”.
Veronica è riuscita a creare un’oasi di gusto, eleganza, colore e ricercatezza. Proprio lì dove mancava, nel centro di Conegliano.

 

VIA XX CONEGLIANO
Via XX Settembre 22, Conegliano
veropiccoli@me.com
3466346759

Articolo precedente

BUON COMPLEANNO PANIFICIO VARASCHIN

Articolo successivo

Clinica Favero, a Conegliano le nuove tecniche per l’impianto dentale

Sull'Autore

admin

admin