AgroalimentareFeatured

Ca’ Marin: famoso per i salumi e…per il Grande Fratello

Un’attività che ha più di 30 anni, e che non ha voglia di smettere

Ca’ Marin è una realtà in cui si respira la migliore tradizione culinaria e imprenditoriale del Veneto. A svelarcelo è il fondatore, Danilo Marin, che negli anni‘80 diede vita al suo salumificio di Castelfranco Veneto. “Ho da sempre lavorato nel settore – rivela – Avevamo una macelleria di famiglia, i miei nonni erano norcini”. Oggi Danilo, a 67 anni, continua a gestire la sua attività di via Panigaia di Treville insieme ai tre figli, Mauro, Matteo e Giulio.

Il salumificio era già un punto di riferimento in tutto il territorio della Destra Piave, ma nel 2010 ha ricevuto un’ulteriore iniezione di notorietà grazie all’esperienza televisiva di Mauro. Il figlio di Danilo è stato infatti il trionfatore della decima edizione del Grande Fratello, che lo ha reso famoso in tutta Italia. Grazie al suo carisma e alla sua simpatia, Mauro si è aggiudicato il noto reality di Canale 5, contribuendo a diffondere il nome dei Marin e della loro attività.

“Ci ha dato un grande contributo con la visibilità che ha acquisito e con la sua immagine” rende noto il padre. Oggi Mauro, nonostante il successo, continua a lavorare per l’azienda di famiglia: “Siamo una famiglia tipicamente veneta, addetta al lavoro e al sacrificio” prosegue Danilo.

I prodotti offerti da Ca’ Marin vanno dai salumi a punta di coltello leggermente affumicati alla soppressa con filetto, dalla salsiccia alla salamella, fino ai salami, al guanciale e alla pancetta. Senza dimenticare i wurstel artiginali, che – assicura Danilo – “sono davvero speciali”.

Il metodo di produzione – c’era da aspettarselo – non riserva sorprese, e si inserisce a pieno nella filosofia di Ca’ Marin. “Usiamo metodi tradizionali – conferma Danilo – Ma abbiamo inserito anche una tecnologia adeguata ai tempi”.

La famiglia Marin non si occupa però solo di produrre e di vendere i propri prodotti, ma anche di farli degustare. Danilo e i figli gestiscono anche, sempre a Castelfranco, il loro bar/trattoria, dove propongono il frutto del loro lavoro e della loro esperienza agli appassionati di cucina veneta.

Ca’ Marin è il tipico esempio di azienda a conduzione familiare che nel tempo è riuscita a mantenere la propria solidità, grazie al lavoro del padre e dei suoi tre figli, e grazie alla territorialità dei prodotti tradizionali che offre.

Salumificio Ca’ Marin
via Panigaia di Treville 31/e, Castelfranco Veneto
0423 472739
salumimarin@live.it

Articolo precedente

OFFRIRE SOLUZIONI DA OLTRE 30 ANNI, LA FILOSOFIA DI INTERNI ARREDAMENTI

Articolo successivo

BUON COMPLEANNO PANIFICIO VARASCHIN

Sull'Autore

admin

admin