EUGENIO SARTORELLO: PREZIOSI E OROLOGI A MISURA DI CLIENTE
Una lunga esperienza e gli occhi puntati al futuro per tre generazioni di orologiai e gioiellieri
La storia della Gioielleria Eugenio Sartorello è quella di un’attività familiare iniziata oltre settant’anni fa e arrivata oggi alla terza generazione, un’impresa che è cresciuta e si è aperta alle nuove opportunità del mercato, ma non ha mai dimenticato di mettere al centro del proprio lavoro i desideri dei clienti. Era il 1956 quando Eugenio Sartorello, orologiaio con anni di esperienza alle spalle, decise di mettersi in proprio aprendo una piccola bottega di vendita e riparazione di orologi a San Polo di Piave, un’attività che presto si sarebbe ampliata a gioielleria e in cui si sarebbe unita la compagna, e futura moglie, di Eugenio, Andreina Pradal.
I coniugi vissero per molti anni nello stesso stabile del negozio, poi i figli Mariagrazia e Luciano hanno preso in mano l’attività facendola crescere e diventare la realtà che è oggi: un’azienda in cui sono impegnati anche i nipoti dei fondatori e che conta cinque soci (tra cui lo stesso Eugenio), due dipendenti e vari collaboratori esterni.
Oltre a proseguire nella vendita e riparazione di gioielli e orologi l’impresa della famiglia Sartorello oggi si occupa anche del mercato dell’oggettistica in argento e acciaio per casa e ufficio, inoltre offre un servizio di personalizzazione dei gioielli, anche realizzandoli ex-novo, attraverso i collaboratori esterni, a partire da un disegno o da un singolo elemento.
“Il nostro è un laboratorio qualificato attrezzato con tutto il necessario per la riparazione di orologi e gioielli – spiega Luciano Sartorello – disponiamo anche di tecnologie avanzate come saldatrice ad arco voltaico e marcatori laser e a controllo numerico per la personalizzazione, anche se questo rimane un lavoro che si basa molto sulle capacità manuali e in generale sul talento professionale”.
“La curiosità e l’attenzione alle nuove tendenze ci ha recentemente spinto ad approfondire il delicato e controverso mondo del diamante di laboratorio. Una realtà, quest’ultima, che si sta diffondendo e che richiede, da parte nostra, attenzioni e strumentazioni specifiche per difendere l’investimento di chi si appresta ad acquistare un nuovo gioiello”.
“Il nostro obiettivo costante è quello di soddisfare il desiderio di quanti vengono a trovarci per fare un regalo o un acquisto personale. – racconta il titolare – Il diamante sintetico o lab grown, indistinguibile dal naturale senza una strumentazione adeguata, ha un valore di mercato molto inferiore e apre nuove opportunità di acquisto per chi desidera un gioiello importante a prezzi accessibili ma, allo stesso tempo, non soddisfa quanti aspirano all’investimento sicuro o al fascino ineguagliabile che solo la natura sa donare”.
“Allo stesso modo – prosegue Luciano – è importante per noi essere in grado di personalizzare in maniera versatile la maggior parte di ciò che proponiamo per essere all’altezza dei desideri dei nostri clienti. È la filosofia che ha guidato i fondatori, che guida noi e, sono convinto, guiderà la terza generazione”.
EUGENIO SARTORELLO SRL
Via Mioni 14 31020 San Polo di Piave TV
0422 856476
info@gioielleriasartorello.com
www.gioielleriasartorello.com