AgroalimentareFeatured

UNA FUCINA DI SAPORI: UN’ESPERIENZA DA SOGNO A CASTELBRANDO

Situato nella nuova ala della suggestiva cornice di Castelbrando, il Ristorante Pizzeria La Fucina è un ambiente caldo e familiare in cui gustare un’ampia scelta di pizze cotte in forno a legna e una selezione di antipasti, primi e secondi a base di carne e pesce, oppure vegetariani o vegani.

Aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena, la pizzeria offre una ricca scelta di impasti, dalla tradizionale pasta romana e napoletana a quella integrale, passando per un impasto al farro e uno speciale, particolarmente leggero e digeribile. Massima attenzione è posta inoltre alla preparazione di piatti per celiaci, con specifici impasti senza glutine.

Tutte le farine utilizzate sono biologiche e le materie prime, fresche e di qualità, sono selezionate con cura per soddisfare ogni esigenza. Rinnovata quest’anno, la struttura è moderna e informale, dotata di cucine evolute sia dal punto di vista tecnico che culinario, con chef che sanno proporre piatti attuali pur rispettando le regole della tradizione del Bel Paese.

Numerosi gli eventi ospitati all’interno del ristorante: serate a tema, spettacoli musicali, mostre di quadri, congressi…Grande successo riscontrano ogni anno eventi del territorio e non solo, come il raduno della Congrega dei Radici e Fasioi o quello del Ferrari Club Italia.

A fare la forza de La Fucina sono anche la grande attenzione alla clientela e i servizi offerti alle famiglie: ogni sabato sera e domenica a pranzo è infatti presente un’animazione dedicata ai più piccoli, la bimbum pizza e il bimbum brunch, così che i bambini possano svagarsi in totale sicurezza mentre i genitori si godono i piatti nel più completo relax.

Grazie alla location mozza ato in cui è immerso, il ristorante vanta ogni giorno la presenza di clienti da tutto il mondo, testimoni di un turismo attento e consapevole, prevalentemente enogastronomico.

A tal proposito vale la pena menzionare la vastissima Cantina di Ottone adiacente la pizzeria, ricca di vini selezionati e ottime chicche del territorio. Cenare al Ristorante Pizzeria La Fucina è una vera e propria esperienza: raggiungibile tramite una funicolare panoramica, è immerso nello spettacolare paesaggio delle colline di Cison di Valmarino e si affaccia sulla vallata sottostante per regalare una vista da sogno ai propri commensali.

 

Ristorante Pizzeria La Fucina
Presso Castelbrando
Via Brando Brandolini 29, Cison Di Valmarino
0438 976658

Articolo precedente

"LE COSE BUONE" DI PAOLA: PASSIONE ARTIGIANA DAL BELPAESE

Articolo successivo

L'AMORE NELLA PROVINCIA VENETA

Sull'Autore

admin

admin