ArtigianatoFeatured

PIETRE NATURALI. MASUTTI MARMI FA UN TUFFO NEL PASSATO, PROIETTATO NEL FUTURO

Il Partenone, il Colosseo, le Piramidi di Chefren, la Pietà Vaticana, il Pantheon, il David di Donatello, la Venere di Milo, Stonehenge, Notre Dame de Paris, l’Empire State Building…un elenco infinito, opere millenarie di inestimabile valore artistico e di indubbio incanto visivo: effetto unico e irripetibile della pietra naturale.

Grazie alle sue caratteristiche di resistenza, compattezza e durata, la pietra naturale ha il fascino di esistere da milioni di anni, ha segnato nei secoli passati la nostra crescita sia civile che artistica e ci accompagnerà anche in quelli a venire. Anche al giorno d’oggi, infatti, sono sempre più numerosi gli architetti e i designer che scelgono la pietra naturale, grazie alle molteplici rese estetiche che essa può assumere, permettendo di soddisfare anche le richieste più creative.

Le varietà, le colorazioni, le venature della pietra naturale sono innumerevoli e le lavorazioni la rendono irripetibile. Un lavoro in pietra naturale non potrà mai essere uguale ad un altro. Utilizzare la pietra naturale non equivale dunque ad utilizzare un qualsiasi altro materiale, essa non rimane mai nell’anonimato! Marmo, granito, grafite.

Queste le pietre naturali che Masutti Marmi ha deciso di riproporre, credendo fermamente nell’eleganza, unicità, nobiltà di questi materiali. Masutti, custode di una conoscenza centenaria nel settore lapideo, non vuole dimenticare le origini, le materie primordiali, le pietre naturali appunto, perché esse non sono solo patrimonio storico universale, sono cultura, sono anima del passato, sono tradizione e la tradizione va alimentata per rimanere viva, per diventare anima del futuro.

La linea Natural Stones Masutti nasce proprio dall’assoluta determinazione di offrire materie prime, destinate alla realizzazione di top cucina e complementi d’arredo, di ottima qualità ed elevate prestazioni; una “strizzatina d’occhio” rivolta al passato, quindi, ma da poter realizzare secondo metodologie all’avanguardia, come quelle di cui Masutti dispone.

Perché tutti posano apprezzare la maestosità ed unicità di queste materie prime, Masutti ha recentemente realizzato presso il proprio stabilimento un giardino lastre dedicato alla pietra naturale, dove è possibile, oltre che ammirare, anche toccare con mano vari esemplari tra le 21 tipologie proposte. Masutti Marmi e Graniti da oggi dunque non solo “Artigiani dell’Innovazione” ma anche “Trasformatori della Tradizione”.

 

MASUTTI MARMI
Via Vittorio Veneto, 78 – San Martino di Colle Umberto
0438 912135
www.masuttimarmi.it
info@masuttimarmi.it

Articolo precedente

DAL BO MOBILITY, LA SICUREZZA IN PRIMIS!

Articolo successivo

LA SICURA, 50 ANNI E UNA DEDICA SPECIALE

Sull'Autore

admin

admin