FeaturedIndustria

Pavimenti Garbelotto per l’unico hotel 7 stelle d’Europa

Da Cappella Maggiore alla Cina, alle Americhe: un prodotto richiesto in tutto il mondo

Sono super richiesti anche in Cina i pavimenti in legno del Parchettificio Garbelotto, azienda di Cappella Maggiore che, nel settore, si conferma un’eccellenza italiana.
Avviata nel 1950 da Giacomo Garbelotto, la ditta ora è diretta dalla quarta generazione della famiglia. Nata come segheria, si è trasformata in parchettificio nel 1987, crescendo ulteriormente nel 2003 quando è stata fondata la Master Floor srl, azienda del gruppo che si occupa di rifinire artigianalmente i pavimenti prodotti in maniera industriale.

L’azienda, nel tempo, è riuscita a imporsi sul mercato nazionale, ma anche internazionale: al momento il principale mercato è quello cinese, ma da diversi anni Garbelotto è presente in tutto il sud America e il centro America.

Il motivo di tale successo? La qualità, la professionalità, la garanzia di un 100% made in Italy che conta su materie prime certificate e sul connubio del lavoro industriale e artigianale forte di una creatività che è solo italiana.

L’azienda si è specializzata nella selezione dei migliori legnami, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per poi lavorarli negli stabilimenti trevigiani. Tutto il ciclo della produzione avviene nelle sedi di proprietà, in modo da garantire un Made in Italy certificato. I pavimenti Garbelotto rispettano anche la natura: tutto il legname proviene da aree di riforestazione controllata.

Slogan dell’azienda è “999 combinazioni possibili”. Garbelotto infatti offre al cliente le più svariate possibilità di scelta per quanto concerne il tipo di pavimento: la gamma di soluzioni e personalizzazioni per essenza, tipologia di trattamento, colore, formato, finiture e spessori è vastissima. I pavimenti sono indicati per tutte le zone della casa per creare un total look, ma anche per ambienti molto trafficati come alberghi, negozi, uffici. Sono moltissimi gli architetti italiani ed esteri che richiedono il prodotto di Garbelotto per la realizzazione dei lavori più importanti: i palchetti realizzati a Cappella Maggiore arredano, solo per fare alcuni esempi, gli spazi del Teatro Petruzzelli di Bari, del Gold Restaurant Dolce& Gabbana a Milano, del Marriot Grand Hotel Flora di Roma, dell’Hotel Canon D’oro di Conegliano, del Townhouse Duomo Milano by Seven Star, l’unico hotel a sette stelle d’Europa.

I pavimenti Garbelotto vengono richiesti per la realizzazione delle strutture più prestigiose. E questo perché oltre ad essere prodotti con materiali di alta resistenza e ottima qualità, vengono rifiniti a mano tavola per tavola da artigiani e maestri ebanisti che fanno di un prodotto industriale un prodotto unico. Amato in Italia e in tutto il mondo.

Parchettificio Garbelotto, Via Mescolino 12 Cappella Maggiore 0438 580348
info@garbelotto.it – www.garbelotto.it

Articolo precedente

Energie rinnovabili e un’azienda in crescita: ecco la Susin Termoidraulica

Articolo successivo

Dalla mostarda alle confetture bio: 115 anni di Lazzaris

Sull'Autore

admin

admin