ArtigianatoFeatured

“Noi di A.Venti per voi ci siamo 7 giorni su 7”

Immaginate una situazione di questo genere: è inverno, durante il weekend, la caldaia si blocca e voi non avete più l’acqua calda. Che fate? Non è sempre facile reperire qualcuno che sia in grado di sistemare il tutto in poco tempo, soprattutto durante i fine settimana.

E’ proprio da esigenze di questo tipo che è nata l’idea di Mauro Peris, titolare dell’azienda A.Venti di San Fior: un servizio 7 giorni su 7, compresi i prefestivi nel periodo invernale, dal 01/11 al 31/03.

“Dal lunedì al venerdì siamo reperibili dalle 7.30 alle 18, il sabato dalle 7.30 alle 16, la domenica e i prefestivi dalle 8 alle 12, tranne a Natale e il primo dell’anno”, spiega il fondatore dell’azienda, che si occupa di manutenzione di caldaie, condizionatori e impianti di trattamento dell’acqua.

“Non tutti offrono questo servizio 7 giorni alla settimana – continua Peris -. Anzi, è una cosa difficile da trovare. E noi lo facciamo con pezzi di ricambio originali e spesso pronti a magazzino”.

Ma non è tutto. A.Venti infatti assicura l’intervento entro 8 ore lavorative dalla chiamata: l’azienda copre – con i suoi due tecnici – tutta l’area Nord-est della provincia di Treviso, in un raggio di circa 40 km.

A.Venti, proprio ad ottobre, compie 5 anni: è una realtà nata nel 2014, che in questi anni è cresciuta continuamente e in modo esponenziale. “Ora stiamo valutando di assumere un altro tecnico – spiega il titolare -, perché il lavoro continua a crescere. Devo ringraziare tutti i collaboratori e i miei clienti, perché senza di loro non avrei avuto questa crescita”.

Peris si è messo in proprio 5 anni fa, aprendo l’azienda insieme ad un socio. Due e anni e mezzo fa è rimasto l’unico a condurre la realtà che ha la nuova sede a San Fior.

Un’attività nata con le idee ben chiare: “Io faccio sempre il paragone con le automobili – continua Peris -. Caldaie e climatizzatori sono molto simili. Se si fa la manutenzione regolarmente, il rischio di guasti è molto più basso rispetto a quello di un prodotto non sottoposto a manutenzione”.

I trattamenti e gli interventi messi in campo hanno come obiettivo anche la sanificazione, la pulizia, e il lavaggio degli impianti, che in questo modo possono rendere al massimo delle loro prestazioni e prolungare la propria utilizzabilità. Succede per esempio con il trattamento antilegionella per i climatizzatori, o con il lavaggio degli impianti termici, che spesso sono molto sporchi nonostante le apparenze.

 

A.VENTI srl
Via Benedetto Croce, 1 San Fior (TV)
0438 403212
info@aventisrl.com

Articolo precedente

Per una casa sostenibile? Il restauro

Articolo successivo

BIMBOCE, L’UNICO SALONE DI PARRUCCHIERI NELLA MARCA DEDICATO AI BAMBINI

Sull'Autore

admin

admin