Agroalimentare

La carne come una volta

Era il 1961 quando Luigi Da Dalt fondò la Macelleria Da Dalt, attività proseguita poi dal figlio Ugo.

Una realtà che negli anni si è contraddistinta per l’elevata qualità delle carni e dei propri insaccati.

Per ottenere questi standard qualitativi, la selezione delle carni bovine veniva effettuata direttamente in stalla, osservando i metodi di allevamento e di alimentazione dei capi, così come per le carni di suino e di pollame.

Ed è su questa linea che oggi, la macelleria, porta avanti l’attività che è passata nelle mani del figlio di Ugo, Marzio. “Oggi continuiamo a portare avanti con la stessa passione ciò che si era fino ad ora realizzato – riferisce Marzio – Andiamo a selezionare i migliori capi di manzo e le altre carni con la stessa cura e la stessa attenzione di una volta”.

Nella macelleria si trovano solo carni di sorana della migliore razza allevata con l’aggiunta di semi di lino (ricchi di omega 3) dalle proprietà benefiche conosciute da tutti.

“Ho inoltre ereditato la passione di mio papà – continua Marzio – ,ossia il mestiere legato alla trasformazione di carni suine: il norcino. Produciamo i nostri insaccati come si faceva una volta, in modo semplice e sano lavoriamo i maiali nostrani ottenendo il salame, la sopressa, il musèt, le salsicce, la coppa, la sottocosta e la pancetta. Inoltre produciamo la bresaola utilizzano pezzi di carne delle nostre sorane, il manzo all’inglese, la porchetta trevisana, i wurstel, spiedo cotto, trippe cotte e molto altro…”.

Per le varie festività, la macelleria propone prodotti di produzione propria, anatre, faraone e conigli nostrani, salami di cervo nostrani, arrosti farciti, preparati pronti a cuocere, capponi nostrani allevati oltre 7 mesi (per i quali è gradita la prenotazione).

Prodotti la cui qualità si riconosce dall’inconfondibile gusto e dalla garantita salubrità. Aspetti che hanno reso e continuano a rendere la macelleria Da Dalt una realtà rara. A cui chi si è affidato non può più rinunciare.

Macelleria Da Dalt
via Canova 59, Vittorio Veneto
Tel. 0438 560660
facebook.com/macelleriadadalt

Articolo precedente

Mara e la sua creatività tra arte, moda e imprenditoria

Articolo successivo

Ceramiche Vendrame. Al primo posto? Il cliente

Sull'Autore

admin

admin