Turismo

IN SELLA TRA LE PROVINCIE DI TREVISO E BELLUNO

“Rent and go Nevegal” e le ultime tendenze in fatto di bici

Con l’arrivo dell’estate la montagna torna ad essere il luogo preferito per le escursioni in bicicletta: come ogni anno il Nevegal “apre le porte” ad escursionisti e turisti e che vogliono godersi il clima mite e il paesaggio.
Mario Fabrinetti da decenni è un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo “in quota”: “Sono 20 anni ormai che noleggio, vendo e riparo biciclette di tutti i tipi” ricorda il titolare di “Rent and go Nevegal”.

Con il passare del tempo Fabrinetti ha assistito all’evolversi del settore, ai cambiamenti tecnici e di progettazione, alla comparsa di nuove tendenze. Li ha anche vissuti “sul campo”, visto che continua – dopo un più che positivo percorso agonistico – a macinare chilometri in sella alla MTB. L’ultima tendenza, in questo senso, è rappresentata dall’Enduro: “Rispetto al Down Hill, in cui si devono per forza prendere i mezzi come le seggiovie perché si utilizza un tipo di bicicletta che si presta poco alla pedalata in salita, l’Enduro si fa con mezzi adatti anche alle salite”. Le bici di questa specialità, spiega Fabrinetti, danno la possibilità di regolare il seggiolino con un reggisella telescopico e di bloccare le sospensioni – sia anteriori che posteriori – per essere più performanti in salita.

Accanto alle bici per Down Hill ed Enduro si possono trovare Mountain Bike, City Bike, Fat Bike, e biciclette elettiche. “Tutti gli articoli che noleggiamo sono anche in vendita – spiega Fabrinetti – Con il noleggio diamo le possibilità alle famiglie e a chi è alle prime armi di avvicinarsi alla disciplina”. Ovviamente da “Rent and go” si possono trovare le biciclette adatte anche ai più piccoli, in modo da permettere a famiglie intere di pedalare in mezzo alla natura.
Sono proprio le nuove piste appena inaugurate in Nevegal ad offrire un’attrattiva in più per gli escursionisti: “Il nuovo tracciato può essere percorso anche dai bambini dai 10 anni in su” spiega il titolare.
Per i più “social” o per gli appassionati di tecnologia applicata allo sport, Fabrinetti ha deciso di vendere e mettere a noleggio una delle ultime tendenze del momento: la GoPro, la telecamera portatile da installare sul casco o sulla bicicletta per riprendere momento per momento la propria gita, e magari pubblicarla su uno dei propri profili sui social network.

Per chi invece vuole ricevere dei consigli, da “Rent and go” c’è la possibilità di usufruire del servizio di accompagnamento da parte di una guida qualificata: Mario, che in passato ha vinto il titolo di campione italiano di mountain bike e che ha partecipato anche ai campionati mondiali, è infatti anche istruttore di questo sport.

“Rent and go Nevegal”
Piazzale del Nevegal 167, Belluno
Telefono: 0438 907090 o 335 8412669
Email: Nevegal@rentandgo.it
Sito: www.slalomskinevegal.it

Articolo precedente

Tennis 6.0. Più di una semplice scuola di tennis

Articolo successivo

Respirare il sale

Sull'Autore

admin

admin