Servizi

IG – Gruppo De Pasquale, la mediazione tra chi offre e cerca lavoro

Quali sono le professioni più difficili da reperire nella provincia di Treviso?

Da un’indagine promossa da Unioncamere emerge che nel mese di settembre le figure più difficili da trovare sono state tecnici informatici o ingegneristici, operai metalmeccanici richiesti in altri settori e progettisti/ingegneri.Per le prime due categorie la richiesta è davvero alta: per il mese di settembre le “entrate”stimate sono state rispettivamente 270 e 490. 7450 invece le entrate complessive previste in Provincia, di cui il 76% di lavoratori dipendenti.

Il problema è che – in base alle statistiche di Unioncamere – in 30 casi su 100 le imprese prevedono di avere difficoltà a trovare i profili desiderati. Motivo per il quale ci si avvalesempre di più di agenzie interinali e di mediatori per ricercare lavoratori, come Infor Group,presente in tutta Italia dal 1976. Elisa Buranello responsabile della filiale IG di Conegliano, supporta le realtà delterritorio nella ricerca di personale specializzato, focalizzandosi sulle esigenze dell’azienda. “Si tratta di un punto d’incontro tra la domanda e l’offerta”, spiega.

Ma quali sono le posizioni più richieste sul territorio del coneglianese? “Le figure maggiormente richieste nel territorio sono davvero variegate e spaziano dal settore alimentare, metalmeccanico,legno, gomma, plastica, servizi di pulizie e non solo – continua Buranello -. Le figure ricercate sono dalle più generiche come operai addetti al confezionamento e imballaggio alle figure più specializzate produttive come operatori addetti ai centri di lavoro, addetti alla sezionatrice, controllo qualità, cablatori e impiegatizie come ad esempio progettisti, project manager, ingegneri”.

Trainante l’industria alimentare, che richiede figure specializzate nel settore agroalimentare e vitivinicolo. “Le aziende del territorio lavorano molto con l’estero e richiedono profili con buona conoscenza della lingua inglese e ci sono sempre più richieste per il tedesco e russo”, svelano Elisa, Federica, Barbara e Giulia, anima di IG – Gruppo DePasquale filiale Conegliano.

IG – Gruppo De Pasquale Conegliano
Via C. Colombo, 42 Conegliano, 31015
Tel. 0438 1847 909
Pagina Facebook: IG – Agenzia per il Lavoro Conegliano
Sito Web: www.inforgroup.eu
Instagram: igagenziaperillavoro

Articolo precedente

Farmacia San Rocco, una realtà giovane tra prodotti green e...arte

Articolo successivo

Birikina, Bella & Monellla, Piterpan... Da Castelfranco alla conquista dell'Etere

Sull'Autore

admin

admin