ArtigianatoIndustria

Futura Serramenti: “La nostra mission? Creare serramenti d’avanguardia!”

Dopo anni di esperienza nel settore, Sergio Zanin e un collega, presa coscienza delle loro conoscenze e abilità, decidono di fondare una piccola impresa, Futura Serramenti.

Per i primi tempi, dal 2002 al 2004, l’azienda è cresciuta, fino a fare grandi numeri, soltanto grazie ai due fondatori, che hanno poi deciso di assumere il primo dipendente, Gasparetto Alessandro divenuto nel tempo braccio destro di Zanin e Direttore Generale dell’azienda.

Da lì, l’ampliamento e la rivoluzione: nel 2005 della formazione iniziale rimane solo Sergio, amministratore unico.

Nel 2007, con un primo trasferimento in una sede più grande a Quinto di Treviso, Futura Serramenti dà il via ad una crescita esponenziale che la porterà a istituire molteplici uffici tecnici e commerciali, inducendo l’amministratore a delegare responsabilità ai diversi settori dell’azienda e portandolo a supervisionare e gestire l’intero management dell’impresa.

Nel 2016, il secondo trasferimento nell’attuale sede, un immobile di 3000 mq in Viale Dell’Industria a Quinto di Treviso.

Oggi l’azienda conta 40 dipendenti, una media di 1.500 clienti all’anno, in Italia affacciandosi alla clientela estera, con già vincenti collaborazioni in Argentina e Colombia.

Prodotti interamente in Italia, gli infissi di Futura Serramenti sono caratterizzati da elevati standard qualitativi grazie all’utilizzo di materiali e soluzioni sempre all’avanguardia, in grado di migliorare la sicurezza e l’isolamento dell’abitazione e al contempo assicurare un significativo risparmio energetico.

L’azienda fa parte infatti di FinestraItaliana.it, un insieme di serramentisti costantemente aggiornati che mettono a disposizione la loro esperienza e le loro conoscenze per aiutare i clienti nella scelta dei prodotti migliori per la propria casa.

A far grande Futura Serramenti è la personalizzazione di ogni creazione: “Con il nostro gruppo, abbiamo creato un sistema perfetto di personalizzazione del serramento che permette di realizzarlo su misura per i nostri clienti. – raccontano dall’azienda – Siamo in grado di collaborare con i produttori di accessori e complementi per i serramenti a tutti i livelli, studiando soluzioni per il confort, la sicurezza ed il design uniche e personalizzate, integrabili con qualunque sistema in modo elegante e funzionale. Un servizio unico, che oggi rappresenta uno di nostri maggiori punti di forza”.

Futura Serramenti è anche tra le pochissime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione RC2 allo scasso secondo norma EN 1627 2011: i serramenti rientranti in questa nomenclatura “RC 2” hanno delle caratteristiche di progetto e di esecuzione idonee a resistere agli attacchi dall’esterno e garantiscono perciò un alto livello di sicurezza.

Tutti gli infissi di Futura sono inoltre certificati CE nel rispetto delle più severe norme europee, ad assoluta tutela dei clienti: “L’azienda abbraccia appieno la filosofia VEKA, la quale, attraverso un processo totalmente automatico, ricava dagli elementi edili in PVC dismessi, PVC purissimo che, senza alcun pregiudizio per la qualità, può essere destinato alla produzione di nuovi estrusi nel completo rispetto delle norme europee in vigore, in materia di riciclo”, spiegano dall’impresa. Gli scarti diventano quindi materie prime preziose che anziché finire in discarica vengono riutilizzate con conseguenti vantaggi economici e ambientali.

Futura Serramenti
Viale dell’Industria 4
31055 Quinto di Treviso
Tel. 0422 471550
info@futuraserramenti.it

Articolo precedente

Tenuta Belcorvo: tante persone, una sola passione

Articolo successivo

Qualità e consapevolezza: i segreti delle “contaminazioni creative” di Antoniazzi&Piovesana

Sull'Autore

admin

admin