Design

BRUNETTA IMBOTTITI, LA TRADIZIONE CONTINUA

La storia della ditta Brunetta Imbottiti inizia nel 1996, dopo una lunga esperienza nel settore del mobile imbottito maturata dal suo fondatore, Ennio Colomberotto, che iniziò fin da giovane a lavorare in una nota azienda di salotti del territorio, imparando con passione il mestiere del tappezziere: furono il suo impegno e le sue capacità a farlo diventare – nel tempo – responsabile della produzione e della modellistica, ricoprì poi il ruolo di responsabile tecnico in un’altra nota azienda del settore ufficio, collaborando con gli architetti alla creazione e al perfezionamento di modelli innovativi.

“Nel 1996, dopo quasi trent’anni di maturata esperienza, ho aperto la mia attività artigiana, creando una rete di collaborazioni tecniche e artistiche con aziende di arredamento – spiega il titolare – Con la mia più stretta collaboratrice, cioè mia moglie Lorena, e varie maestranze”.

Col tempo la ditta si è specializzata ampiamente nel settore arredamento e complemento casa, comunità, navale, contract, ufficio: producendo articoli sia indoor che outdoor spaziando dai letti imbottiti alle cuscinature/materassini di ogni genere, ai pannelli imbottiti. “Produciamo interamente letti imbottiti rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle, con contenitore per riporre coperte, guanciali ecc. – continua il titolare – Sono inoltre completi di meccanismo alzante con apertura a 45° e orizzontale, per una maggiore praticità”.

Brunetta Imbottiti fornisce inoltre un’ampia scelta di lavorazioni decorative per le testiere, le pediere e le fiancate. Alcuni esempi? “Liscie per chi ama la semplicità, a cubotti per uno stile moderno, in capitonnè per chi ama uno stile ricercato ed elegante, ma anche impreziosite con particolari applicazioni come i bottoni swarovsky, oppure personalizzate su disegno fornito dal cliente”.

Ma c’è anche una ricca linea di pannelli imbottiti, ideali come testiere letto o semplicemente decorativi, per abbellire e rivestire intere pareti. E per chi avesse l’esigenza di isolare acusticamente uno spazio, la ditta produce pannelli fonoassorbenti per eludere il rumore, da utilizzare come pareti divisorie nei call center o negli uffici. L’esperienza maturata dal titolare negli anni ha consentito anche di diversificare l’offerta della propria azienda: “Rivestiamo le sedie con coperture eleganti, con fiocco o nastro, eccellenti per cerimonie o nei ristoranti, forniamo cuscini di ogni genere per interni ed esterni, per panche, sedie,per lettini da bordo piscina con imbottitura permeabile” racconta il titolare, quello usato per i lettini outdoor è un materiale innovativo nel settore navale per evitare l’accumulo di umidità.

“L’attenzione ai materiali riguarda però tutta la produzione” precisano i titolari.Le poltroncine pozzetto realizzate dalla ditta, per esempio, sono in materiale espanso indeformabile, e si inseriscono armoniosamente in qualsiasi ambiente: vengono fornite anche su base girevole, cosa che le rende pratiche e versatili anche attorno ai tavoli. “Siamo in grado di realizzare e soddisfare qualsiasi richiesta di arredamento imbottito e rivestito, anche su progetto del cliente” ci fa sapere Ennio. Che ormai da 21 anni soddisfa – con la sua azienda – ogni necessità dei suoi clienti.

BRUNETTA IMBOTTITI SNC
via Pra’ della Fiera 51, Sernaglia della Battaglia 0438 896216
info@brunettaimbottiti.com
www.brunettaimbottiti.com

Articolo precedente

LA CITTADELLA PER I MUSICISTI, A TREVISO

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente

Sull'Autore

admin

admin