ArtigianatoDesign

ARREDAMENTI MARIN: UNA STORIA LUNGA 119 ANNI

Marin – La falegnameria Arredamenti tra tecnologia, tradizione e design

Era il lontano 1888 quando Antonio Marin fondò la sua bottega artigiana a Fregona. Iniziò a lavorare in un piccolo locale come restauratore di mobili: affonda qui le sue radici Marin – La Falegnameria Arredamenti, una realtà che oggi vanta ben 119 anni.

Erano altri tempi, altre lavorazioni, addirittura un altro mondo: oggi la falegnameria è arrivata alla terza generazione, ma ha mantenuto quel “know how” ereditato fin dalla fondazione.

Ad Antonio si affiancò poi il figlio Augusto, detto “Nini Marin”, che dal padre iniziò ad apprendere i segreti del mestiere, aggiungendoci quella vena artistica che lo ha sempre contraddistinto. Dopo aver lavorato per molti anni con passione e dedizione, esattamente a 100 anni dalla fondazione, cioè nel 1988, passò le redini dell’azienda ai tre figli, che inaugurarono la nuova sede in zona industriale.

Negli anni Marin – La falegnameria Arredamenti ha acquisito una notevole esperienza nelle tecniche produttive, coniugando tradizione e innovazione, con grande attenzione ai mutamenti di gusto e all’evoluzione tecnologica.

Un anno importante per l’azienda fu il 2004, quando il più giovane dei figli, Gian Paolo, affiancato dalla figlia Martina, rinnovò completamente lo show room espositivo di 1500 metri quadri, allestendo anche una nuova falegnameria dotata di moderni macchinari per la lavorazione del legno e del metallo.

Oggi il servizio di “Marin” ruota a 360 gradi: dalla realizzazione di arredamenti per abitazioni private, alla produzione su misura di arredi per privati e per locali pubblici, come bar, ristoranti, negozi, banche.

“Il tutto su misura è il nostro punto di forza – fanno sapere da “Marin” – In questo modo sono possibili soluzioni d’arredo che esaltano il design e, allo stesso tempo, la qualità dei materiali e la cura dei particolari”.

Ciò su cui l’azienda punta molto è un controllo dettagliato di ogni fase della lavorazione: “Miriamo ad una progettazione originale e competente, ad un’accurata scelta dei materiali e contiamo sull’affidabilità del nostro esperto personale”.

Con un occhio al rispetto per l’ambiente, visto che da “Marin” si utilizzano vernici all’acqua, atossiche e senza formaldeide.

Marin – La Falegnameria Arredamenti costituisce un esempio tipico di azienda condotta con passione di generazione in generazione, tendendo ad un costante incremento della qualità e al mantenimento di una lontana – eppur così presente – tradizione.

MARIN – LA FALEGNAMERIA ARREDAMENTI
Via dell’Industria 55/57 Fregona
0438 915004 – 0438915024
info@marinarredamenti.it
www.marinarredamenti.it

Articolo precedente

IDROTERMICA LA MARCA: TRENT'ANNI ALL'INSEGNA DELL'EVOLUZIONE

Articolo successivo

OFFRIRE SOLUZIONI DA OLTRE 30 ANNI, LA FILOSOFIA DI INTERNI ARREDAMENTI

Sull'Autore

admin

admin