Agroalimentare

Ariele: rimaniamo fedeli a noi stessi

l mondo bio si sta espandendo, soprattutto nelle grande distribuzione, e Ariele NaturaSì Vittorio Veneto, in questo nuovo scenario, ha scelto di rimanere fedele a se stessa, alla propria filosofia e alla propria scelte di sempre.

L’Etica è stata uno dei fondamenti del movimento biologico fin dalla sua nascita, valorizzando tutti gli attori della filiera, dai produttori ai consumatori, passando per coloro che distribuiscono i prodotti sul territorio.

In questa visione va da sé che si inserisca il tema del giusto prezzo che, se all’apparenza potrebbe sembrare eccessivo, in realtà tutela e garantisce il giusto riconoscimento del lavoro di tutti gli operatori della filiera, che si impegnano quotidianamente nella salvaguardia della terra, delle piante, della salute degli animali e quindi degli esseri umani.

È una scelta che cambia radicalmente i rapporti di produzione classici e che delinea una figura del tutto diversa rispetto al tradizionale “consumatore” che, in modo consapevole, diventa parte attiva del processo produttivo perdendo la sua connotazione di semplice fruitore.

“In questo contesto, ora più che mai” – sostengono gli amministratori di Ariele – “sentiamo l’importanza di proporre aziende del territorio, piccole eccellenze a cui dare spazio nel mercato. La scelta dei prodotti disponibili si amplia quotidianamente e con essa l’attenzione con cui continuiamo a selezionarli: in un mercato in così rapida espansione il rischio di un biologico di “convenienza” è sempre più concreto. Per questo crediamo che aggiornamento e professionalità siano uno dei nostri punti di forza per accogliere, orientare, informare al meglio i nostri clienti”.

Da poco più di un anno Ariele Vittorio Veneto è entrata a far parte della grande famiglia NaturaSì. “Questo ci ha consentito di ampliare l’offerta di prodotti a prezzo calmierato” – continuano gli amministratori – “e di essere maggiormente coinvolti in un percorso iniziato 30 anni fa, fatto di piccoli e grandi investimenti in progetti che sviluppano e promuovono un biologico di qualità”.

Un esempio concreto di pratiche virtuose sostenute da NaturaSì è l’azienda agricola “La Decima” di Montecchio Precalcino, in provincia di Vicenza, che ha l’obiettivo di conservare e diffondere le bio diversità del mondo animale e vegetale. Domenica 7 maggio NaturaSì promuoverà presso “La Decima” l’iniziativa Insieme in campagna, una giornata di festa per incontrare tutti gli appassionati del bio.

Chi fosse interessato a partecipare troverà tutte le informazioni presso il punto vendita Ariele NaturaSì di Vittorio Veneto.

Ariele NaturaSì
Via Divisione Nannetti 156 Vittorio Veneto
0438 553171
vittorioveneto1@naturasi.biz

Articolo precedente

L’osteria giovane

Articolo successivo

Ecoprojects. Parola d'ordine: sostenibile

Sull'Autore

admin

admin