AgroalimentareServizi

ARIELE, NATURASI` A CONEGLIANO

Dalla terra fertile alimenti che nutrono

Un percorso di oltre trent’ anni offrire a tutti prodotti biologici e biodinamici, attenti al benessere dell’uomo, della terra e delll’ambiente

Un luogo dove vivere il bio, attraverso le storie degli agricoltori che hanno scelto di dire Sì alla natura, attraverso i progetti per la sana crescita dell’agricoltura biologica e biodinamica a tutela del lavoro degli agricoltori, della fertilità della terra e dell’ambiente, attraverso l’esperienza delle fondatrici e del personale, che hanno deciso di crescere e di innovare sempre all’insegna del bio: questo è Ariele, supermercato bio NaturaSì di Conegliano.

Quali sono i valori che vi caratterizzano?
Dal 1985 ad oggi abbiamo sempre creduto profondamente nel bio: da quando è stata fondata la cooperativa Ariele, con la nascita di un piccolo negozio con prodotti biologici locali, la passione, l’entusiasmo, la voglia di trasmettere i valori dell’agricoltura biologica e biodinamica, l’amore per la terra e per i suoi frutti hanno alimentato giorno dopo giorno l’associazione e il nostro progetto. Abbiamo fatto nostri i valori di EcorNaturaSì e con l’azienda siamo cresciuti promuovendo l’agricoltura bio e i suoi frutti che sono vero nutrimento perché provenienti da una terra fertile.
Crediamo nella divulgazione del bio, nella necessità di rendere tutte le persone consapevoli che da una agricoltura sana che rispetta e retribuisce in modo giusto il lavoro degli agricoltori possa esserci futuro.

Quali progetti permettono di aumentare la consapevolezza dei consumatori?
Noi, a Conegliano, come nei NaturaSì di tutta Italia trasmettiamo il valore del lavoro che EcorNaturaSì svolge accanto agli agricoltori (266 aziende aziende biologiche e biodinamiche per un totale di 6.000 ettari di filiera italiana ) per garantire prodotti sicuri e di qualità ai consumatori. L’azienda segue da vicino le produzioni attraverso un team di 10 tecnici agronomi per tutelare l’impegnativo lavoro nei campi e 16 persone all’ufficio qualità per garantire che vengano realizzati i passi più idonei per avere i prodotti biologici e biodinamici presenti sui nostri scaffali.
Facciamo conoscere i valori aziendali attraverso le storie dei prodotti di filiera e dei prodotti Le Terre di Ecor, progetti che uniscono le aziende agricole il cui obiettivo finale è la condivisione di alcuni valori fondamentali come l’importanza dell’agricoltura, dell’ambiente, della fertilità del terreno e del lavoro agricolo equamente retribuito.

Grazie al nostro lavoro e alla passione che ci mettiamo ogni giorno abbiamo l’obiettivo di creare un sistema che unisca agricoltori, produttori, azienda e consumatori, gli uni a conoscenza e rispettosi dei bisogni e delle necessità degli altri. Consumatori che comprendono di dover riconoscere un prezzo più alto al bio e dunque agli agricoltori e ai produttori, che sono il primo anello di una catena fondamentale per il nostro futuro.

Nel nostro punto vendita, dove è possibile gustare i prodotti biologici e biodinamici grazie all’area ristorante, seguiamo con attenzione e passione i nostri consumatori crescendo insieme con consapevolezza.

Naturasì
Via S. Giuseppe, 38/P – Conegliano – TV
Tel 0438 370642
www.naturasi.it

Articolo precedente

Respirare il sale

Articolo successivo

Fisioterapia: il futuro è già qui

Sull'Autore

admin

admin