Agroalimentare

“ARIA DI GRANO” per gli amanti della pizza contemporanea

Il Risto Pub Workinprogress (W.I.P.) è un mix di valorizzazione del territorio e fantasia gourmet che riesce a soddisfare proprio tutti. dopo una formazione biennale presso il panificio Visentin di Volpago del Montello, il giovane Mattia Cattelan ha capito quale fosse la sua vera passione: gli impasti. Da qui, la decisione di mettersi in proprio e dare vita a una realtà nuova nel nostro territorio, un locale che proponga piatti raffinati e ricercati ma che lo faccia valorizzando i prodotti del territorio. E’ così che è nato, nel novembre 2017, il W.I.P., un pub moderno e accogliente, adatto ad ogni fascia di età, dai gruppi di giovani, alle famiglie con bambini.

L’attività, gestita dalla famiglia Cattelan, si propone in primo luogo di sfruttare al meglio la ricchezza di prodotti delle nostre zone: carne, pesce e verdure provengono da aziende agricole locali e variano in base alle stagionalità, così da assicurare sempre al cliente prodotti freschi e a chilometro zero.

“Facciamo noi tutto il possibile – racconta Mattia – gli impasti del pane e della pizza, ovviamente, ma anche gli affettati o specialità tipo la carne salada, che prendiamo fresca e poi mariniamo noi”.

Il pezzo forte del W.I.P., però, è sicuramente la pizza, proposta in varianti diverse da quella “classica”: c’è la sempre più richiesta pizza gourmet, che varia continuamente i suoi gusti in base ai prodotti di stagione, ci sono dei crunch di impasto indiretto (a lunga lievitazione) simili alla celebre pinsa romana e, novità di questa primavera, ogni mercoledì è possibile trovare la pizza napoletana, stesso impasto partenopeo, ma cornicione più fragrante.

Come definire gli impasti del W.I.P.? “Aria di grano!” – ci spiega Mattia – “I clienti che hanno provato i nostri impasti li hanno definiti ‘leggerissimi’, sembra quasi che scompaiano in bocca una volta assaggiati, proprio come una boccata d’aria”.

L’attenzione alla qualità del prodotto e alla sua provenienza non si limita però solamente al cibo: anche le birre sono particolari e ricercate e, a rotazione, vengono proposte produzioni del birrificio italiano Baladin affiancate a birre tedesche e belghe.

Non mancano infine gli eventi a tema in cui vengono ospitate band emergenti per piacevoli serate di musica live. Durante tutta l’estate, in particolare, sarà presente un gruppo di giovani musicisti della zona che animerà la terrazzina esterna del locale, per serate all’insegna della buona musica ma, soprattutto, dell’ottimo cibo!

 

WIP
Via Liberazione 4/B
San Vendemiano (TV)
0438 1675253
www.wip-ristopub.it

Articolo precedente

TATUAGGI UNICI E SU MISURA PER LA PROPRIA PELLE DA LA MALAFEDE TATTOO

Articolo successivo

Clinica Favero, le nuove tecniche per l’impianto dentale

Sull'Autore

admin

admin